Serramenti e infissi

Realizzazione di infissi a taglio termico a Montalto Uffugo

Grazie all'esperienza maturata nel settore, al continuo aggiornamento e a personale specializzato, siamo in grado di progettare qualsiasi tipo di porta, finestra e

infissi a taglio termico. Lavoriamo anche sul disegno del cliente e con misure particolari.

Richiedi informazioni

Infissi in alluminio a taglio termico

L’alluminio è un materiale dalle ottime caratteristiche di resistenza meccanica e tenuta nel tempo agli agenti atmosferici.


In considerazione delle loro caratteristiche di leggerezza, economicità e durabilità, i serramenti in alluminio sono una scelta vantaggiosa nell’edilizia contemporanea.

  • Risparmio energetico

    Gli infissi a taglio termico tagliano il flusso di calore che si verificherebbe tra l’interno della nostra abitazione e l’esterno. Grazie a questo taglio, il flusso di calore tra i due ambienti, interno ed esterno, viene interrotto e la nostra casa può mantenere un clima confortevole più a lungo e con minor dispendio di denaro. Gli infissi a taglio termico sono caratterizzati dall’inserimento nel corpo centrale di un materiale isolante a bassa conducibilità termica all’interno del profilato, ovvero la poliammide, in modo che la parte interna e quella esterna siano separate e non ci sia conducibilità termica tra esse.

Infissi in PVC

Il PVC non è un conduttore, quindi garantisce ottime prestazioni in termini di isolamento termico, senza alcun bisogno di ulteriori interventi. Gli infissi in PVC aiutano così a migliorare il risparmio energetico della tua casa. 


Il PVC, detto anche cloruro di polivinile, è un materiale termoplastico molto versatile, tra i più utilizzati nella produzione di serramenti, perché è leggero, durevole nel tempo, resistente alla pioggia e agli agenti atmosferici in generale, poco permeabile al vapore e con ottimi valori d’isolamento termo-acustico.

Infissi in alluminio-legno

Questo tipo di serramenti offre la possibilità di avere tutta l’estetica, il design e il calore dei serramenti in legno, aumentando la performance della parte esterna esposta alle intemperie attraverso l’utilizzo di un materiale di origine minerale, come l’alluminio, a elevata resistenza.


Con l’impiego del legno-alluminio non si ha la sgradevole e fastidiosa formazione di condense sugli infissi perché il legno, come noto, assorbe molto bene l’umidità e perché la naturale condensa che si forma sull’alluminio esterno non entra in contatto con la parte interna.


Se desideri richiedere un preventivo per la realizzazione di infissi a taglio termico, in alluminio o in legno-alluminio, contattaci subito.

Chiama per richiedere un preventivo per l’installazione dei nostri serramenti e infissi.

Chiama ora
Share by: